Modifica iscrizione dopo cambio di cintura

In questo articolo viene spiegato come modificare la cintura di un atleta dopo un esame, in modo che tutte le iscrizioni già effettuate si adeguino di conseguenza (senza dover cancellare e rifare le iscrizioni, rischiando di trovarsi in "lista d'attesa"

  1. Aggiornare il tesseramento tramite il sito FITA seguendo le istruzioni riportate qui: https://www.taekwondoitalia.it/news/1462-tesseramento-adeguamento-della-cintura-nel-corso-della-stagione-sportiva.html?highlight=WyJhZGVndWFtZW50byJd
  2. Se si sta aggiornando il grado a cintura NERA e si dovessero riscontrare problemi, contattare l'ufficio tesseramenti FITA (è necessario attendere che il Comitato Regionale invii i verbali di esame alla FITA e che l'ufficio tesseramento ne inserisca i risultati a sistema. Dopodiché sarà possibile procedere al cambio tesseramento come per tutte le altre cinture)
  3. Una volta che il grado è stato aggiornato e la modifica è visibile dal seguente link, procedere con i prossimi punti https://www.taekwondoitalia.it/dove-siamo/tesserati.html
  4. Tornare su TKD TECHNOLOGY, effettuare il login con il proprio account e recarsi in ARCHIVIO ANAGRAFICA
  5. Individuare l'atleta, cliccare sul pulsante AZIONI > MODIFICA
  6. A metà pagina trovare il pulsante "ricarica", questo causerà una rilettura immediata del tesseramento.
  7. Dopo che la pagina si sarà ricaricata sarà possibile leggere la nuova cintura rilevata dal tesseramento e, di conseguenza, scegliere la nuova cintura dal menù a tendina corrispondente (es: tesseramento VERDE ma si vuole scegliere VERDE SUP, oppure tesseramento NERA ma si vuole scegliere NERA 3 DAN)
  8. Cliccare SALVA in fondo alla pagina
  9. Quando la pagina si ricarica, se il sistema avrà individuato delle iscrizioni attive, apparirà una finestra in cui PER CIASCUNA GARA COMBATTIMENTO proporrà di modificare la categoria (cintura / peso) con una nuova categoria compatibile con la nuova cintura inserita. E' necessario scegliere per ogni gara la nuova categoria e di conseguenza modificare ciascuna iscrizione. 
  10. Per le gare di forme, invece, occorre ELIMINARE e RIFARE le iscrizioni, finché nell'elenco pubblico degli iscritti gli atleti non risulteranno essere nella categoria corretta.

In questo modo le iscrizioni verranno aggiornate senza modificare lo stato ISCRITTO / IN LISTA D'ATTESA. E' possibile verificare l'esito positivo dell'operazione tramite la pagina ISCRIZIONI del proprio account.