Tesseramento non trovato
In questo articolo viene spiegato come risolvere il problema del "tesseramento non trovato", che impedisce l'iscrizione alle gare.
Innanzitutto questo errore può essere causato da 2 fattori:
- Atleta effettivamente non tesserato (o tesserato troppo recentemente, il sistema dei tesseramenti può richiedere diverse ore per rendere visibile un tesseramento dopo averlo effettuato). In questo caso per prima cosa tesserare l'atleta e verificare che il tesseramento sia visibile qui https://www.taekwondoitalia.it/dove-siamo/tesserati.html
- Matricola non inserita in TKD TECHNOLOGY (o inserita in modo errato). In caso di matricola non inserita, seguire i passi descritti sotto e, prima di verificare il tesseramento, inserire la matricola e salvare la pagina.
In caso di matricola inserita in modo errato è necessario aprire un ticket di supporto specificando i dati dell'atleta (tra cui CF, matricola errata, matricola corretta).
- Recarsi su TKD TECHNOLOGY, effettuare il login con il proprio account e recarsi in ARCHIVIO ANAGRAFICA
- Individuare l'atleta, cliccare sul pulsante AZIONI > MODIFICA
- A metà pagina trovare il pulsante "ricarica", questo causerà una rilettura immediata del tesseramento.
- Dopo che la pagina si sarà ricaricata sarà possibile leggere la nuova cintura rilevata dal tesseramento e, di conseguenza, scegliere la nuova cintura dal menù a tendina corrispondente (es: tesseramento VERDE ma si vuole scegliere VERDE SUP, oppure tesseramento NERA ma si vuole scegliere NERA 3 DAN)
- Cliccare SALVA in fondo alla pagina